HOME / Che cosa è “Per Milano”

Che cosa è “Per Milano”

L’Associazione di promozione sociale denominata “Per Milano”, costituita nel rispetto del Codice Civile e del D. Lgs. 117/2017 in materia di Terzo Settore, ha lo scopo di promuovere iniziative e programmi ad alto impatto sociale all’interno del territorio meneghino. 

La sfida dell’Associazione è quella di dare opportunità a tutti coloro che hanno mezzi, energia e volontà di investire risorse per combattere difficoltà e disagi sociali. La convinzione è quella che qualsiasi azione sarà tanto più rilevante quanto essa potrà muoversi in sinergia con Istituzioni, Enti Benefici ed Associazioni che già operano sul territorio.

“Per Milano” è stata pensata come un potente strumento associativo al servizio dei Cittadini, degli Enti Benefici e delle Istituzioni. L’Associazione, aperta ad imprese e singoli individui, ha obiettivo di essere motore di attrazione di energie positive, competenze d’eccellenza e capacità di indirizzo di progetti ed iniziative per combattere le situazioni di difficoltà ed il disagio sociale.

La trasparenza nell’azione, l’assoluta qualità delle persone che con noi operano, la capacità di coinvolgimento del tessuto sociale ed economico della Città, la ricerca della migliore allocazione delle risorse disponibili ed in ultimo la verifica dell’effettivo impatto delle azioni intraprese sono le cose nelle quali “Per Milano” si impegna a raggiungere superiori livelli di eccellenza. Scarica lo statuto