HOME / Governance

Governance

CONSIGLIO DIRETTIVO 

“Per Milano – Ente del Terzo Settore” è amministrata da un Consiglio Direttivo composto, su nomina dell’Assemblea, fino ad un massimo di 13 membri. La maggioranza dei componenti del Consiglio Direttivo è costituita da Soci Fondatori e Soci Sostenitori; i componenti Soci Fondatori saranno in numero superiore ai componenti Soci Sostenitori.

I Consiglieri durano in carica fino a tre anni e sono rieleggibili. Dalla loro nomina non consegue alcun compenso, salvo il rimborso delle spese documentate e sostenute per ragioni dell’ufficio ricoperto.

Il Consiglio Direttivo ha i più ampi poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione per l’attuazione degli scopi associativi, nel rispetto delle delibere dell’Assemblea.

Il Consiglio Direttivo delibera, tra le altre cose, in materia di:

  • ammissione di nuovi soci;
  • formulazione del programma annuale di interventi dell’Associazione;
  • attuazione del predetto programma una volta deliberato;
  • predisposizione del bilancio annuale;
  • deliberazioni in merito all’accettazione di contribuzioni quali lasciti, donazioni o oblazioni;
  • nominare il Segretario Generale ed il Tesoriere;
  • trattare con le PA e con terzi in merito al buon andamento dell’attività associativa.

COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

COMITATO DEI GARANTI

Il Consiglio Direttivo ha costituito un “Comitato dei Garanti” con lo scopo di valutare le attività oggetto di iniziativa e si compone di un massimo di 9 membri che durano in carica per 3 anni e possono essere rinominati. I suoi componenti sono tutti Soci Fondatori o Soci Sostenitori, fermo restando che saranno in quota parte maggiore i Soci Fondatori. Il Comitato riporta al Consiglio Direttivo il programma annuale di interventi da finanziare.

COMPONENTI DEL COMITATO DEI GARANTI